FridaysForFuture Latina venerdì in Piazza del Popolo sciopero degli Orsi Polari

65

LATINA – Gli attivisti di Fridays For Future Latina sosterranno gli orsi nello sciopero manifestando con loro in Piazza del Popolo a Latina venerdì 10 Maggio a partire dalle ore 18.00. “Gli animali – spiegano – sono stanchi delle promesse degli umani non mantenute, pertanto questo venerdì alcuni orsi polari scioperano in Piazza del Popolo a partire dalle 18.00 per spingere la razza umana a prendersi le proprie responsabilità e ad agire con efficacia”.

Gli orsi polari sono una specie a grave rischio di estinzione a causa dello scioglimento e restringimento della calotta artica. I ghiacci sono la loro casa, una casa che vedono scomparire davanti i loro occhi, e così si ritrovano a compiere centinaia di chilometri alla ricerca di cibo, avvicinandosi sempre di più agli insediamenti umani.

Nell’estate del 2018 una intensa ondata di calore ha colpito il nord del nostro pianeta, e anche nell’artico si sono verificate preoccupanti conseguenze: il più antico e spesso ghiacciaio dell’Artico ha iniziato a frantumarsi, e se il ghiaccio si sposta in mare aperto l’orso perderà il suo habitat e non potrà più cacciare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFestival Inventaria – La festa del teatro off a Roma dal 21 maggio al 16 giugno 2019
Articolo successivoArrestato Oreste B.: era ai domiciliari ma la notte usciva per stalkerizzare la sua vittima con scritte offensive sui muri di Sabaudia
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.