LATINA – Colpisce un’auto con a bordo due giovani e fugge via senza prestare soccorso: le Forze dell’Ordine di Latina sono alla ricerca dell’uomo che lo scorso lunedì sera, poco dopo le ore 20, non si è fermato allo stop situato all’incrocio tra via Pontinia e via San Tommaso d’Aquino, centrando in pieno una macchina guidata da una ragazza in compagnia del suo fidanzato, entrambi finiti all’ospedale a causa delle lesioni riportate.
Come si legge sull’edizione odierna de Il Messaggero – Latina, tutto è accaduto tra le 20 e le 20:15 nei pressi del crocevia a due passi da via Isonzo, dove un uomo al volante di una Renault che proveniva da via San Tommaso d’Aquino a fari spenti non si è fermato allo stop, colpendo in pieno i due giovani che viaggiavano invece su una Smart Fortwo bianca su via Pontinia.
La ragazza alla guida, una ventiquattrenne di Latina a bordo della vettura con il suo compagno, una volta vista l’altra auto venirgli addosso ha provato a sterzare per evitare l’impatto, ma è stata comunque colpita sulla parte anteriore in modo abbastanza violento. Non appena avvenuto lo scontro, l’uomo al volante della Renault è immediatamente fuggito via, allontanandosi senza prestare soccorso e abbandonando in fretta e furia il luogo del sinistro.
Per i due giovani sulla Smart, invece, si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto con un’ambulanza che li ha trasportati presso l’ospedale Santa Maria Goretti. Subito dopo il sinistro, il ragazzo seduto sul posto del passeggero lamentava forti dolori su tutta la parte destra del costato, mentre la ventiquattrenne alla guida, oltre ad un dolore alle costole, soffriva per un male alla milza.
Una volta giunti presso la struttura sanitaria pontina, ai due sono stati dati rispettivamente 10 e 7 giorni di fermo, con il ragazzo che ha riportato alcune costole incrinate, mentre la ragazza dovrà essere sottoposta ad ulteriori accertamenti per individuare eventuali lesioni alla milza – dato che il sospetto di rottura richiede l’esecuzione di più di un esame diagnostico.
Nel frattempo, da oltre 24 ore le Forze dell’Ordine locali sono a lavoro per risalire all’identità dell’uomo alla guida della Renault che, oltre a viaggiare a fari spenti nonostante il sole ormai calato da ore, non ha rispettato lo stop e soprattutto non ha prestato soccorso, fuggendo via. Come riportato dai due ragazzi a bordo della Smart, nonostante lo shock subito dopo il sinistro, ad entrambi il colpevole è sembrato un ragazzo, un giovane non troppo avanti con l’età.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.