Fulvio Fiormonti- Il Dj di Aprilia con il suo nuovo album in uscita il 29 marzo ci porterà in viaggio fra i pianeti.

39

Cresce l’attesa per il secondo album musicale del Dj apriliano Fulvio Fiormonti, in uscita il 29 marzo su tutte le piattaforme.

Non smette di stupire il giovane talentuoso Fulvio che ancora prima di questa sua ultima creazione dal titolo “ Planets Explorer” ha anticipato  un video ispirato allo stesso album e  già su youTube con migliaia di visualizzazioni raggiunte . Ad essere  raccontate sono  le storie di 4 ragazzi, completamente diversi fra loro con spaccati di vita che appartengono alla realtà di una età compresa tra i 18 e 21 anni,  fra drammi, sogni, fantasie e solitudini vissute.

E’ un viaggio, ci racconta l’autore, che ci facciamo tutti noi con la nostra anima interiore ed ognuno di noi, il viaggio lo vive in maniera differente, esternando emotività e sentimenti. Quattro storie  diverse seppur con un unico denominatore comune, l’introspezione, che ha voluto descrivere  in maniera separata.

Se ci sarà un seguito, Fulvio, non esita nella risposta in cui ci conferma che sulle quattro vite raccontate nel video, ci sarà un poi e forse un finale, esattamente come le serie Tv ma questa volta in chiave musicale.

Ma torniamo al suo ultimo album del 29 marzo, Planets Explorer, 8 tracce che parlano di pianeti, gli otto pianeti alle quali ci avviciniamo da esploratori, Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno, la sua musica la sua espressione completamente ispirata alle emozioni, alla ricerca dell’infinito, dello spazio, infatti in alcune tracce l’evidenza di sintetizzatori vengono utilizzati proprio per  ricreare l’esatta sensazione di un ambiente spaziale, large Hall, come un vero concept album che si definisce tale.

Un album che si caratterizza come  il vero rifugio, il grande conforto che tutti i ragazzi cercano e non solo nell’alcol o nelle droghe ma anche nella musica.

Una crescita quella del Dj Fulvio Fiormonti, a tutto tondo, da quella personale raggiunta con la saggezza sana, a quella professionale di chi nel frattempo non ha mai  smesso di studiare e perfezionarsi.

A distanza di un anno dall’uscita del suo  “Rabbia”, il giovane artista, è consapevole di essere andato avanti, di aver incontrato nuove persone, nuove conoscenze che lo hanno arricchito ed invogliato sempre di più verso l’attenzione, facendo di questa creazione, la vera sintesi. Insomma bilanci che quadrano e somme che si tirano, nel cercare di osservare sempre più le persone, imparare ad interpretarle e scoprire le loro vite più segrete.  Il Dj  Fulvio Fiormonti è sicuramente  il promotore di un certo e nuovo messaggio, l’autore di una musica non omologata,

di un genere che egli stesso definisce “Libertà”, quel genere che dopo Berlino sta esplodendo anche nel nostro paese.

 

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“L’Amministrazione Gervasi non presentò la variante puntuale al piano, perdendo così i fondi PNRR per la pista di atletica”. La nota stampa del Comune di Sabaudia
Articolo successivoTutto pronto per la Festa di Primavera, tre giorni tra street food, giardinaggio, danza e volo di aquiloni
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.