“Funzioni e Responsabilità del Collegio Sindacale e dei Revisori”, giovedì il corso organizzato dall’Ordine

578

E’ fissato per giovedì 11 maggio, presso l’Aula Magna dell’Università degli studi La Sapienza, Facoltà di Economia in viale XXIV Maggio 7, a Latina, il Corso sulle “Funzioni e Responsabilità del Collegio Sindacale e dei Revisori”, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina in collaborazione con la Scuola Superiore della Magistratura.

I lavori della giornata, con inizio alle 14,30 e fino alle 18,30, si apriranno con i saluti del presidente dell’Ordine Efrem Romagnoli, a cui faranno seguito gli interventi del Dott. Giuseppe D’Auria Presidente prima Sezione Civile del Tribunale di Latina, della Dott.ssa Cecilia Bernardo per la Scuola della Magistratura, del Dott. Giuseppe Tedesco Consigliere CNDCEC delega alle funzioni Giudiziarie e del Prof. Bernardino Quattrociocchi Pres. della Facoltà di Economia “La Sapienza” di Latina. Si procederà quindi con le relazioni del Dott. Emilio Gianfelice Commercialista Coordinatore Commissione Diritto Societario dell’ODCEC di Latina, del Dott. Stefano Cardinali Giudice III^ Sezione Civile Tribunale di Roma, del Dott. Guglielmo Garri Giudice III^ Sezione Civile Tribunale di Roma, del Dott. Claudio De Lazzaro Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Latina, del Prof. Dott. Giuseppe Sancetta del Dipartimento de La Sapienza e Commercialista in Roma e del Dott. Alessandro Ireneo Baratta Commercialista in Roma, che sarà anche il moderatore della giornata.

L’evento è libero e gratuito ed oltre ad essere valido per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili rientra tra le materie previste dal Ministero per l’attribuzione postuma dei crediti per la Revisione Legale dei Conti.

“Prosegue nel 2017 – ha commentato il Presidente Efrem Romagnoli – l’impegno per l’attività formativa dell’Ordine, sempre gratuita e al massimo livello dei relatori, anche tramite l’importante sinergia collaborativa con la Scuola Superiore della Magistratura, a cui va il nostro ringraziamento. Questo ha reso possibile la contemporanea presenza di Magistrati del Tribunale delle Imprese di Roma, della Procura della Repubblica e del Tribunale di Latina che, quali operatori del Diritto, ci illustreranno l’effettiva applicazione della norma mentre, per quanto concerne i casi pratici, interverranno esponenti del mondo accademico e colleghi commercialisti. Tutto ciò con l’obiettivo, come categoria, di essere ancora più preparati per assolvere all’incarico di Sindaci e Revisori, e sempre nella logica della cosiddetta doppia utilità: formativa e di aumento delle opportunità professionali per gli iscritti all’Ordine di Latina. Infatti, nel corso dell’evento, si rappresenterà la disponibilità dei colleghi iscritti all’Albo CTU di Latina ad assolvere incarichi di Consulente Tecnico anche presso il Tribunale delle Imprese di Roma – unico competente per la Regione Lazio -, con particolare riferimento ai contenziosi societari afferenti al nostro territorio”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalcio a 5, Axed Group Latina a Pescara per la seconda sfida dei quarti di finale play off scudetto
Articolo successivoGinnastica Artistica, le atlete dell’ASD Enrico Mattei seconde nei campionati nazionali di Serie B e ora si punta alla Serie A2