Un servizio assai utile alla comunità si sta confermando il “Centro Socio-Educativo Diurno per minori”, aperto la scorsa settimana, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, presso il secondo piano dell’Istituto Virgilio di Gaeta.

“Un punto di socializzazione, aggregazione, gestione del tempo libero – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – che ci permette di dare una risposta qualificata ai bisogni di partecipazione alla vita sociale, culturale, di sostegno e recupero, dei più piccini e ragazzi. Un percorso di solidarietà che abbiamo avviato con convinzione anche come Distretto Socio-Sanitario finalizzato a favorire l’integrazione sociale”.

“Il Centro – spiega l’Assessore alle Politiche comprensoriali Gianna Conte – è ospitato presso il secondo piano dell’Istituto scolastico in Piazza Mons. Di Liegro, in ambienti spaziosi ed accoglienti. Un servizio totalmente gratuito che punta all’integrazione sociale dei ragazzi, di età compresa tra i 6 ai 14 anni e che saranno coinvolti in una serie di attività laboratoriali”.

Alla voce “Avvisi” – “inserimento centro socio-educativo diurno per minori”, presente sul sito del Comune di Gaeta www.comune.gaeta.lt.it è possibile consultare i moduli da scaricare e compilare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUil Latina. Disuguaglianze nel reddito della Regione: la provincia pontina penultima per reddito medio
Articolo successivoGaeta. L’appello della Caritas diocesana ai sindaci del Lazio sud: “Abbiate coraggio, intervenite subito contro il gioco d’azzardo!”