Gaeta presto avrà un’area di sgambamento per cani. Partiranno a breve i lavori per la realizzazione del progetto che vedrà la posa di attrezzature per l’igiene ed il confort dei fruitori quali panchine, cestini per la raccolta delle deiezioni, una tensostruttura coperta con telo amovibile in p.v.c. telato di 48 mq., e l’allestimento di un’area agility con giochi. Sorgerà nel quartieri la Piaja, in località San Carlo.
Ad annunciarlo il sindaco Cosmo Mitrano e l’assessore al Benessere Animale, Teodolinda Morini,
“La qualità della vita dei nostri amici a quattro zampe – spiega il Sindaco – non include solo la salute dell’animale ma anche il suo benessere psicologico e la capacità di esprimere i suoi comportamenti naturali. La realizzazione di una moderna ed accogliente area di sgambamento per cani rappresenta un valore aggiunto per il nostro territorio. In questi anni infatti, anche grazie al sostegno delle associazioni animaliste, abbiamo promosso e sostenuto con convinzione tutte quelle iniziative ed azioni finalizzate al raggiungimento del benessere animale. Ho sostenuto sempre questa opera che attesta l’attenzione dell’Amministrazione per i nostri amici a quattro zampe”.
“Sono molto soddisfatta dell’avvio imminente di quest’opera che arricchirà ulteriormente la nostra Città, già di per sé piena di bellezze, architettura, storia e cultura, con un intervento che evidenzia il rispetto che proviamo nei confronti degli animali, che sono i nostri compagni di vita – commenta l’Assessore Morini -. L’area di sgambamento è stata fortemente voluta dal Sindaco Mitrano, dalla sottoscritta e dal consigliere Marco Di Vasta. Durante il mio assessorato alla XVII Comunità Montana, il Presidente Alfieri Vellucci e la Giunta hanno immediatamente mostrato interesse all’iniziativa ed hanno finanziato l’opera riconoscendone il valore ambientale e culturale. Uguale interesse e sensibilità ha mostrato il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Francesco Maria di Majo, il quale ha prontamente messo a disposizione l’area in località S. Carlo. Si tratta di un primo passo per creare nella nostra città ulteriori aree di libertà per i nostri amici a quattro zampe e per i proprietari che li accompagnano. L’accesso, che è gratuito, e l’utilizzo dell’area pubblica saranno regolamentati e disciplinati per evitare il verificarsi di comportamenti inopportuni”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSenza relativismo non c’è progresso scientifico e neppure progresso sociale
Articolo successivoLa letteratura e il Coronavirus