“Vista la nota prot. n. ACQLT-2024U-00001982 del 13/02/2024, acquisita al protocollo del Comune di Gaeta in pari data al n. 8089, con la quale il Gestore Idrico Acqualatina S.p.A. comunica che le sorgenti di Capodacqua e Mazzoccolo sono interessate da un fenomeno di torbidità, e ravvisata la necessità di adottare provvedimenti a tutela della salute e dell’incolumità pubblica”, il sindaco di Gaeta, Cristian Leccese, dispone, con Ordinanza n. 67 del 14/02/2024, con decorrenza immediata, “il divieto temporaneo dell’utilizzo dell’acqua erogata da gestore pubblico, per usi igienici ed alimentari, in tutto il territorio comunale”

L’atto sarà suscettibile di revoca, non appena saranno riscontrati valori conformi alla vigente normativa, per il consumo dell’acqua come bevanda o per la preparazione dei cibi, a seguito delle debite verifiche degli organi competenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl messaggio del sindaco di Cisterna di Latina per il grave fatto di cronaca di ieri al quartiere San Valentino
Articolo successivoNuova delega al Turismo per l’assessore regionale Elena Palazzo, le congratulazioni del Direttivo di Fratelli d’Italia Pontinia