Getafe fa festa, Valencia piange: primo stop per Florenzi nella Liga

91
Foto: Federico Titone @ftitonephotos

L’ex capitano della Roma è stato anche espulso al 78’.

L’ex capitano della Roma, Alessandro Florenzi, e la sua nuova squadra, il Valencia, sono stati letteralmente surclassati dal Getafe nella 23° giornata della Liga. La squadra allenata da Albert Celades nulla ha potuto contro quella di José Bordalás, che ha dominato in lungo e in largo l’incontro. 

La partita

Al ‘Coliseum Alfonso Pérez’ di Getafe è andato in scena un duello Champions tra la terza e la quinta classificata del campionato spagnolo. Nei primi 45 minuti il dominio della squadra di casa non è riuscito a concretizzarsi in gol, grazie (soprattutto) ai miracoli del portiere del Valencia, Jaume Domenech. 

Nella ripresa invece, una doppietta di Jorge Molina e un contropiede di Angel finalizzato da Jaime Mata mandavano in delirio il pubblico di casa; una piazza che ora sogna seriamente con la massima competizione europea (il Getafe, infatti, riesce a consolidare il terzo posto, portandosi a +3 dal Siviglia, ma soprattutto a +5 proprio dal Valencia, quinto). 

Dal canto suo, la squadra di Celades ha fatto un solo tiro in porta. Questa prestazione sottotono del Valencia è sicuramente una buona notizia per l’Atalanta, prossimo avversario degli spagnoli tra meno di 10 giorni in Champions League. 

La prestazione di Florenzi

Per l’ex capitano della Roma è stata una partita complicata, dato che ha potuto riversarsi in avanti solo un paio di volte, soffocato dalle continue scorribande offensive di uno scatenato Cuccurella. E come se non fosse abbastanza, si è fatto anche espellere al 33’ della ripresa proprio a causa di una brutta entrata da dietro sul numero 15 del Getafe. Dopo un esordio brillante, arriva il primo ‘rimandato’ per il romano nella Liga. 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePlanet Logistic, conciliazioni beffa per l’azienda che gestisce il facchinaggio di un noto marchio ad Aprilia: la Cisl chiede chiarezza
Articolo successivoJuniores, Latina Calcio-Tor Sapienza 4-0: aggancio in classifica a quota 33 punti. Play-off ad un solo punto