LATINA – È Giuseppe Giaccherini – operaio della Slim Aluminium SPA e noto Sindacalista della provincia pontina – a porci dinanzi all’effettiva necessità di vaccinare tutte le Maestranze operanti nelle grandi aziende: «I Lavoratori sono troppo esposti al rischio contagio da Covid 19 ed ora che ci si appresta a vaccinare l’intera popolazione non si può non tener conto dei tanti Lavoratori esposti.

Prima medici ed infermieri, ora gli anziani, come giusto che sia; il prossimo passo dovrebbe essere quello di portare i vaccini nelle Fabbriche, dato che ci si trova troppo spesso a dover lavorare a stretto contatto con i tantissimi colleghi, seppur nel rispetto delle regole sull’utilizzo dei DPI. Troppi sono i contagiati e i focolai all’interno delle grandi realtà produttive del nostro paese; VACCINARE le Maestranze è un dovere sociale e morale, bisogna fare in modo che il governo attuale reperisca i vaccini indispensabili da distribuire alle aziende».

Ne fa una questione di priorità Giuseppe Giaccherini. In un momento di crisi come quello attuale non ci si può permettere di  disperdere manodopera professionale a causa del Covid: per questo motivo riteniamo che sia legittima la richiesta di intervento del Sindacalista, il quale auspica che nei prossimi tre mesi tutti i Lavoratori debbano ricevere la possibilità di vaccinarsi per il loro bene, delle loro famiglie e delle loro imprese di appartenenza – senza dimenticare che il PIL senza Maestranze non può crescere. Il Sindacalista chiede dunque un intervento serio e immediato da parte del governo, affinché siano trovate soluzioni per una vaccinazione rapida che passi in primis tra le Maestranze.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMicol Arpa Rock in concerto dal Museo Cambellotti di Latina. Diretta facebook sulla pagina del Comune
Articolo successivoQuercianella si rifà il look, pronto un pacchetto d’interventi per migliorare il quartiere più a sud della città
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.