Giani: Entro il 25 aprile tutti gli over 80 avranno la prima dose del vaccino. Nel frattempo oggi sono arrivate 74.000 dosi di Pfizer

Ritardo, invece, per le dosi AstraZeneca

1687
Foto La Nazione

FIRENZE – Si dice ottimista il governatore della Regione Toscana Eugenio Giani, mentre  prosegu la vaccinazione degli over 80, per cui la Toscana è indietro rispetto ad altre realtà. Nella giornata odierna sono state consegnate 74.000 nuove dosi Pfizer che i medici di base utilizzeranno per somministrare il vaccino agli over 80.

Eugenio Giani dichiara che la somministrazione delle dosi vaccinali procede secondo la tabella di marcia, tanto che entro il 25 di aprile tutti i toscani ultraottantenni avranno ricevuto almeno la prima dose di vaccino. Mentre è prevista per metà maggio, nella peggiore delle ipotesi, la somministrazione di entrambe le dosi. L’aumento delle fiale ha consentito di invertire la rotta sulla vaccinazione degli anziani.

Rammarico invece per le dosi di AstraZeneca che sarebbero dovute arrivare oggi, invece subiranno un ritardo di consegna. Ieri erano state aperte le agende di prenotazione anche per le persone nate negli anni che vanno dal 1941 al 1951, under 80.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Comune di Pisa contro la Darsena Europa: conseguenze negative per il litorale pisano
Articolo successivoLe difficoltà delle molte aziende italiane in Etiopia tra la crisi con il Sudan e la creazione della diga GERD.
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.