Gianni Tacchi lascia l’ufficio stampa del Livorno, rapporti con Esciua “pessimi”

94
Dal profilo Facebook di Gianni Tacchi

LIVORNO – Gianni Tacchi è un giornalista molto conosciuto in città, negli ultimi tre anni è stato il volto della stampa dell’US Livorno 1915, accompagnando progetti e conferenze amaranto. Nelle ultime settimane i rapporti con la società sono degenerati, per quanto, come racconta, non siano mai stati buoni. Tacchi ha atteso che la notizia fosse già di dominio pubblico per affidare un pensiero ai suoi social:

Nella giornata di ieri, come già riportato dalla stampa, ho rassegnato le mie dimissioni da responsabile della comunicazione dell’Unione Sportiva Livorno 1915.

I rapporti con il proprietario della società sono stati pessimi fin dall’inizio e sono degenerati nell’ultimo periodo, con una serie di episodi diretti contro la mia persona. Durante la stagione ho pensato più di una volta a questo passo indietro, ma ho sempre messo i colori amaranto davanti a tutto. Anche a me stesso. Ora però, dopo quanto accaduto, è anche e soprattutto una questione di rispetto e di dignità personale e professionale, che non può essere calpestata.

Ci tengo a evidenziare come la decisione, molto sofferta, di presentare le dimissioni impropriamente dette – stante la mancanza di un contratto di lavoro o di una lettera di incarico per volontà dell’Unione Sportiva Livorno 1915 – risalga alla scorsa settimana, avendo deciso di posticiparle solo ed esclusivamente per garantire ai tifosi amaranto la diretta streaming della partita a porte chiuse con il San Donato, diretta streaming che sarebbe saltata senza la mia mediazione.

Restano la soddisfazione e l’orgoglio per il lavoro svolto in questi tre anni, per aver contribuito alla rinascita dell’Us Livorno. Eventi, collaborazioni, iniziative di beneficenza. Le presentazioni davanti a migliaia di tifosi, il ricordo di Piermario, le iniziative per il record di Andrea, quella volta in campo con i cani del canile, i 100 anni di Giorgio Allori allo stadio, la nascita dello store ufficiale. È stato bellissimo.

Ringrazio infinitamente le centinaia di persone che mi stanno scrivendo in queste ore, dimostrando affetto e solidarietà nei miei confronti. Lasciare quello che si ama non è facile, ma a volte è necessario.

Ci vediamo presto allo stadio.
Da tifoso. Per sempre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVacanze di Pasqua, controlli dei Nas in pasticcerie, forni e industrie dolciarie: chiuse 8 attività, sequestrate oltre 34 tonnellate di alimenti
Articolo successivoIl 15 aprile la Città di Sabaudia compirà 90 anni, il programma degli eventi celebrativi