SABAUDIA – Mancano poco più di due settimane al 15 aprile 2024, giorno della ricorrenza del 90° anniversario dell’inaugurazione di Sabaudia.

Ancora qualche ritocco e il Palazzo Comunale e la Torre Civica torneranno a nuova luce, grazie al completamento delle opere di restauro iniziate alcuni mesi fa.

E’ già bella e pronta, invece, la locandina con la scaletta degli eventi commemorativi che scandiranno la festa di compleanno della Città.

Si comincia alle ore 09,45 con il consiglio comunale straordinario in Piazza del Comune, alla presenza di autorità civili e militari, delle scuole e delle associazioni del territorio. Al termine Santa Messa presso la Chiesa della Santissima Annunziata, presieduta dal Vescovo di Latina, S.E. Mons. Mariano Crociata.

Alle 16,00, sempre in Piazza del Comune, il D.G. di Poste Italiane, Giuseppe Lasco presenterà la cartolina rievocativa e l’annullo speciale emesso per la circostanza. A seguire commemorazione dei 90 anni dell’inaugurazione della Città di Sabaudia attraverso la rivocazione storica del prof. Giordano Bruno Guerri Anselmi, la presentazione del volume “90 anni di Sabaudia, 1000 di Storia”, a cura della dottoressa Daniela Carfagna, e di elaborati sulla Città di Sabaudia, a cura della Casa dell’Architettura di Latina. Ed, a chiudere la seconda parte delle iniziative, donazione alla Città del fondo librario di Altiero Spinelli, a cura dell’Istituto “Altiero Spinelli”.
Moderatore il giornalista Andrea Pancani, vice direttore del Tg La7.

Il programma di celebrazioni si concluderà in serata nella Chiesa Santissima Annunziata con il concerto per orchestra e coro diretto dal maestro Francesco Belli, che vedrà protagonisti, inizio ore 21,00, l’orchestra Latina Philharmonia e il Coro Annuntiatae Cantores di Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGianni Tacchi lascia l’ufficio stampa del Livorno, rapporti con Esciua “pessimi”
Articolo successivoLatina, nessuna manifestazione pubblica per ricordare la morte di monsignor Cesare Boschin a Borgo Montello 39 anni fa