LATINA   Si è concluso un primo ciclo di presentazioni del libro “La forza dei giovani” di Carlo Piccolo. Nella splendida cornice dei giardini del Palazzo Comunale di Latina numerosi cittadini hanno partecipato all’evento. La presentazione è stata moderata con grande professionalità dal giornalista Andrea Lucidi. L’autore del libro ha evidenziato come vi sia un crescente interesse da parte dei giovani e dei giovanissimi verso la partecipazione sociale;che sia civica,associazionistica o politica in senso stretto. La diffusione ed il crescente uso dei Social Media ha permesso una semplificazione delle relazioni tra i giovani e la politica,in quanto attraverso la rete su qualunque tema o dichiarazione si può interagire commentando in tempo reale. Gli stessi politici hanno ben compreso che bisogna destare la massima attenzione alle opinioni dei cittadini elettori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI comitati di Pontina “La Sep prende in giro i cittadini: usate reti per isolare il capannone bruciato”
Articolo successivo“Un’estate al mare…in bus”. Un solo euro per raggiungere Foceverde