Ginnastica artistica, tornano a Cori le competizioni regionali

386

CORI – Dopo oltre un decennio il Palazzetto comunale dello Sport di Cori torna ad ospitare le competizioni agonistiche regionali di ginnastica artistica maschile della Federazione Ginnastica d’Italia, organizzate dall’AGD Cora, affiliata FGI dal 1976. L’appuntamento è per sabato 25 Febbraio, dalle ore 15:00, con la 1^ prova del campionato a squadre di eccellenza Serie D Silver 1^, 2^, 3^ e 4^ divisione.

Sabato 11 Febbraio il Palasport di Stoza ha inaugurato la sua stagione agonistica accogliendo 135 ginnasti delle migliori società laziali che vi hanno disputato la 1^ prova del campionato individuale maschile Silver 1^ e 2^ divisione. Gli atleti, Allievi, Juniores e Senior, si sono cimentati sui vari attrezzi della GAM: corpo libero, cavallo con maniglie, volteggio, parallela e sbarra.

La Ginnastica Cora ha conquistato due secondi posti, uno al corpo libero e un altro al volteggio, con Nicola Milita. Il giovane allenato da Daniele Guazzarotto ha ottenuto anche un prezioso 9° piazzamento nella classifica generale dei 21 partecipanti alla 2^ divisione. Altre gare delle varie categorie maschili del campionato regionale FGI si volgeranno a Stoza nei mesi di Marzo e Aprile.

Il ritorno a Cori della FGI è il riconoscimento del Comitato Regionale del Lazio della qualità atletica ed organizzativa dell’AGD Cora che opera sul territorio dal 1974 sotto la direzione tecnica del prof. Antonio Cucchiarelli. Oggi la polisportiva conta 150 tesserati e dal 2015 gestisce di nuovo il Palasport di Stoza, dotandolo delle attrezzature ginniche necessarie per lo svolgimento dell’agonismo ufficiale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley femminile serie A2, Omia sconfitta nettamente da Legnano
Articolo successivo“Io Sono Dio”, la selezione è iniziata