Giorgia Bovenzi, la stella del Basket firmato Virtus Aprilia, è in decollo per la Lituania con la Nazionale femminile U16

304

di Lorella Iaci

Non ha ancora compito 16 anni, ed è già all’apice del successo, Giorgia Bovenzi, la stella del Basket firmato Virtus Aprilia, è in decollo per la Lituania.

Selezionata per la nazionale Under, in partenza per gli Europei 2018, Giorgia Bovenzi, al momento in ritiro, fa parte della squadra Azzurre del Coach Giovanni Lucchesi, che volerà a Kaunas in Lituania dal 17 al 25 agosto.
Inserita nel Girone C, l’Italia è con l’Ungheria (vice campione in carica), Croazia e Polonia.

La formula degli Europei giovanili prevede la divisione delle 16 squadre partecipanti in 4 gironi. Dopo la prima fase “all’italiana”, tutte le squadre accedono al tabellone ad eliminazione diretta. Le squadre vincenti proseguono il cammino verso la zona Medaglia. Le squadre battute vengono inserite in tabelloni per la definizione delle posizioni dalla quinta alla sedicesima. Le ultime tre squadre classificate retrocedono in Division B.

Giorgia Bovenzi, stella del Basket apriliano, classe 2002, prosegue ormai spedita la sua carriera, dopo il soggiorno a Pesaro, ha superato la qualificazione, ed è stata convocata per gli Europei 2018

 

Bovenzi, diventata l’orgoglio assoluto della Virtus Basket di Aprilia, a grandi passi entra nel mondo della Nazionale femminile, e già lo scorso anno  si era aggiudicata il posto fra le prime 12 atlete migliori d’Italia, convocata al Festival olimpico della gioventù europea.. L’European Youth Olympic Festival è una delle principali manifestazioni multi sport giovanili e l’anno scorso, disputate a Gyor dove erano presenti tutti e cinquanta i paesi europei., Giorgia Bovenzi, a soli 15 anni, sembra aver ormai sancito il suo destino con la pallacanestro, e siamo certi che sta nascendo una nuova stella fra le stelle!.

Tutta la città di Aprilia… e provincia, fanno il tifo per la giovane atleta per i successi  fino ad ora raggiunti

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatium Festival, tutto pronto per l’apertura ufficiale a Cori
Articolo successivoValle Corsari a Sperlonga, la radio va in discoteca
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.