LATINA – “Giorgio Pedaci Vive Sempre” non è la solita “Frase di Cordoglio”, ma è la “Melodia che ricorda il Maestro” si legge in una nota del consiglio direttivo dell’associazione Terzo Millennio, che ricorda il tragico incidente stradale costato la vita all’uomo due anni fa “mentre, in attesa sul marciapiede e sulle strisce pedonali, a due passi dalla sua residenza, si accingeva ad attraversare la strada, in via Monti Lepini, insieme alle sue due Cagnoline”.

Giorgio Pedaci Vive Sempre” è il nuovo nome del Progetto che Giorgio voleva realizzare in qualità di Socio Storico e Membro del Consiglio Direttivo della Terzo Millennio Associazione Culturale, una “Casa Scuola della Musica, aperta a tutti i ragazzi”.

Il Presidente della Terzo Millennio Associazione Culturale Giuseppe Punzi ricorda che Giorgio, Insegnante e Maestro di Musica, da diversi anni aveva espresso la sua volontà di creare a Latina una “Casa Scuola della Musica”, una Vera Accademia dove anche i ragazzi indigenti ma talentuosi avrebbero avuto il loro spazio.

Individuata un’area dove costruire la struttura e insieme a diversi Architetti è stato realizzato il progetto. Giorgio aveva espresso la sua volontà di finanziare personalmente l’acquisto del terreno e la realizzazione della struttura, donando un Importante Fondo all’Associazione Terzo Millennio, che avrebbe costruito e gestito la nascente Accademia.

A tale proposito, sempre il Presidente Giuseppe Punzi, annuncia che si sta costituendo una Fondazione a nome di Giorgio Pedaci con lo scopo di realizzare “L’ACCADEMIA della MUSICA Giorgio Pedaci”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCorso patenti per il trasporto di merci e persone: 24 giovani autisti pronti ad entrare nel mondo del lavoro
Articolo successivoLe campane a Livorno suonano troppo?