Giornata Mondiale del Rifugiato 2017, #WithRefugees: firma la petizione

361

Oggi 20 giugno, si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato .  La giornata, voluta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione dei  rifugiati e richiedenti asilo , costretti a lasciare i propri affetti  per  fuggire da guerre e violenze.

Per perseguire questo obiettivo l’Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR) ha lanciato la campagna #WithRefugees che comprende  tra l’altro una raccolta di firme per sollecitare i governi   per  una maggiore attenzione e tutela verso queste problematiche.

La petizione, le storie dei rifugiati, le testimonianze di solidarietà di esponenti del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, e l’elenco e le informazioni sulle principali iniziative in programma su tutto il territorio nazionale sono disponibili sul sito della campagna http://www.unhcr.it/WithRefugees

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDroga davanti le scuole, le mamme fanno arrestate tre giovani spacciatori che rifornivano i loro figli
Articolo successivoA Sabaudia “Festa della Musica” con la banda dell’Artiglieria Controaerei