cof

La Fondazione si occupa “di recuperare le eccedenze di produzione agricola, dell’industria alimentare, della Grande Distribuzione e della Ristorazione organizzata, delle istituzioni pubbliche e dei punti vendita alimentari, nonché della raccolta di generi alimentari presso i punti vendita della Grande Distribuzione nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e di collette di alimenti donati presso altre organizzazioni.”

I volontari e le volontarie del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, che effettuano attività presso la parrocchia San Giuseppe Lavoratore di Latina Scalo, si sono ritrovati, di buon mattino, sabato 27 novembre, di fronte  al supermercato Eurospin di via Epitaffio per raccogliere alimenti e beni di prima necessità che saranno ridistribuiti, a titolo gratuito, a enti non profit che si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri, agli emarginati e, in generale, a persone in stato di bisogno sul territorio della nostra regione.

“Siamo stanchi ma molto soddisfatti “commenta Agostino Ferrara, Magister del Gruppo nel  ringraziare i tanti che hanno aderito a questa giornata di raccolta.” Le persone, pur in un momento di difficoltà generale come quella che stiamo vivendo, hanno dato un grande segnale di solidarietà rispondendo molto bene al nostro invito a donare. Un grazie di cuore anche ai nostri volontari e volontarie, Bruno, Gennaro, Natalino, Paolo, Teresa e Valeria, per l’impegno oggi profuso, la dimostrazione di come noi del Masci Latina 2 cerchiamo di vivere la nostra esperienza di adulti scout attraverso il servizio verso gli altri e, particolarmente, verso chi ha più bisogno.”

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare si è conclusa nella tarda serata con la raccolta di oltre cinquanta scatoloni contenenti alimenti di prima necessità che saranno ora avviati ai centri di distribuzione.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLite tra automobilisti: lo sperona, lo colpisce in volto e scappa. Individuato dalla polizia locale
Articolo successivoEnzo De Amicis, PD. “Il Partito ha dato grande senso di responsabilità, consapevole della necessità di una stabilità dell’esecutivo in Consiglio Comunale”
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.