Gli “scacchi viventi”, studenti protagonisti a Sermoneta

230


SERMONETA – I bambini della suola primaria dell’Istituto Comprensivo Donna Lelia Caetani, plesso centro storico, si sono cimentati in una partita di “scacchi viventi”, preparati dall’insegnante Lucia Viglianti con la preziosa collaborazione dei genitori. L’iniziativa rientra nel programma della Rievocazione storica della Battaglia di Lepanto in programma per l’8 ottobre. I bambini hanno percorso in corteo le strade del centro storico dalla scuola elementare al Belvedere, dove si è svolta la partita su una scacchiera di 8 metri per 8 metri, allestita con la moquette gialla e blu, i colori di Sermoneta.
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione tra l’Istituto Comprensivo Donna Lelia Caetani, l’Associazione Festeggiamenti Centro Storico, l’Amministrazione comunale di Sermoneta e l’Associazione Sportiva Il Dragone di Latina. Un momento ludico ed al tempo stesso educativo, che ha visto i piccoli studenti cimentarsi in una disciplina altamente tattica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEnte Carosello, XIII Comunità Montana, Azienda Faunistico-Venatoria: il Consiglio Comunale di Cori sceglie i suoi rappresentanti
Articolo successivoAxed Latina, il dg Luca Corbucci parla del match contro la Luparense