ROMA – “Noi di Coraggio Italia, prendendo atto delle determinazioni del presidente del Consiglio comunicate al Quirinale, continueremo a lavorare dentro e fuori i palazzi nel solco della politica del fare già intrapresa. Consapevoli che l’attuale Governo resterà in carica per gli affari correnti, ribadiamo la volontà di affermarci come l’alternativa moderata al populismo e ai personalismi”.

Così in una nota, la senatrice Marinella Pacifico, coordinatrice Coraggio Italia al Senato, componente Esteri e segretario del Comitato parlamentare Schengen.

“Le nostre porte sono aperte a quanti sono delusi dalle scelte fatte da alcuni partiti tradizionali che hanno ceduto al desiderio di anteporre i propri interessi al bene comune, commettendo di fatto un suicidio politico. Continueremo a farci garanti dei bisogni dei cittadini, attraverso ascolto, partecipazione e presenza sui territori.

Ci attendono sfide importanti in politica estera e nazionale. Saremo vigili ed attivi sui grandi temi che interessano gli italiani fino al momento elettorale, come energia, siccità e manovre finanziarie. Nello spirito liberale che ci contraddistingue, ai cittadini ribadiamo la nostra totale lealtà anche nel sostenere l’azione di Draghi per preservare unità, sovranità e stabilità nelle settimane a venire” chiosa Marinella Pacifico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteChissuola. “L’angolo del libro”, un successo nel successo della Festa della Mietitura
Articolo successivoFormia. “Sud Pontino: Pnrr ed economia del mare. Progetti ed opportunità di sviluppo dai territori all’Europa”, il convegno, 22 luglio ore 19,00
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.