FORMIA – I problemi sono iniziati lo scorso 7 Luglio, quando in aree diffuse si sono riscontrati problemi con la linea Internet fissa di qualsiasi operatore. Per quanto riguarda Vodafone un utente che, per inciso, lavora da casa come freelance per una società di videogame, ha notificato il disservizio più volte. Per quest’ultimo una buona connessione è assolutamente necessaria ma fino ad oggi – ed è passato più di un mese – il download è crollato, mettendo a rischio la capacità di lavorare.

Alcuni dei cittadini che scontano il disservizio si sono rivolti, tramite nemesys, ad Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) poiché, almeno per Vodafone, che ha eseguito molte prove, non ci sono guasti. Per la compagnia telefonica risulta tutto normale, il che significa nessun rimborso o svincolo contrattuale per coloro che tuttora non riescono a ricevere una linea sufficiente. C’è chi ha fatto cambiare il router seguendo il consiglio del centro Vofafone ma i risultati sono stati nulli. Proteste, commenti anche sui social, ma per ora niente è cambiato.

Sembra che gli utenti che hanno un contratto con Tim non abbiamo problemi, mentre oltreché a Vodafone gli utenti Wind riscontrano gli stessi problemi di linea lenta con la differenza che questa compagnia ha ammesso il problema, avviando le pratiche di rimborso per il disservizio. Una vicenda che ricalca ciò che è accaduto recentemente a Cisterna dove la linea Internet, in varie zone della città, è venuta a mancare per diversi giorni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLudovica De Santis, Harue, espone al Jollybar di Latina
Articolo successivoGiani: “Abbiamo aggiunto altre 80mila dosi Pfizer sul portale”