APRILIA – Le verifiche dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, in collaborazione con il Nucleo ispettorato del lavoro di Latina, sulla documentazione fornita da alcuni cittadini stranieri beneficiari della misura di sostegno al reddito, hanno portato alla scoperta di false dichiarazioni di residenza.

Sotto la lente dei militari dell’Arma sono finiti due rumeni e una donna originaria dell’Ecuador per aver dichiarato false attestazioni sull’identità o condizioni personali per ottenere il rilascio del reddito di cittadinanza.

I tre stranieri sono ritenuti responsabili anche di truffa per aver percepito indebitamente erogazioni pubbliche per ben 63 mensilità complessive. Il totale del danno quantificato ammonta a 30.678 euro. Hanno fornito false identità per percepire il reddito di cittadinanza.

Il tutto grazie all’attività di verifica, nell’ambito delle strategie di controllo e contrasto ai fenomeni dell’illecita percezione del reddito di cittadinanza, richieste dal Comandante Provinciale di Latina, Col. Lorenzo D’Aloia, pianificate nelle attività del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, in stretta sinergia con personale del Nucleo Ispettorato Carabinieri del Lavoro di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Il comune sarà parte civile nel processo Loas- Le delucidazioni di Antonio Terra
Articolo successivo420 imbarcazione di classe ILCA in acqua a Formia per la II tappa dell’Italia Cup