ITALIA – E’ allerta massima tra i farmacisti a causa della nuova truffa per ottenere il Green Pass tra i non vaccinati. Coloro che non hanno deciso di sottoporsi alla vaccinazione, infatti, hanno escogitato uno stratagemma il quale, con l’aiuto di un complice, permette loro di ottenere un Green pass da guarigione della durata di sei mesi.

Il procedimento è molto semplice. Una persona consapevole di essere positiva al Covid si reca in farmacia con la tessera sanitaria del no-vax, si sottopone a tampone e quest’ultimo risulta positivo. Una decina di giorni dopo il vero possessore della tessera sanitaria si reca in un’altra farmacia, si sottopone a tampone rapido e, risultando negativo, ottiene così il Green Pass da guarigione (della durata di 6 mesi) come se fosse effettivamente guarito dalla malattia.

Basta la complicità di una persona positiva di età e sesso simile e il gioco è fatto.

Per questo motivo Federfarma ha lanciato l’allarme, esortando i farmacisti a prestare la massima attenzione agli scambi di persona per garantire un tracciamento reale della diffusione del virus, invitando le farmacie a non eseguire tamponi e test sierologici a chi si presenta senza un documento di riconoscimento valido.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePicchiava la madre invalida sulla sedia a rotelle: finisce in manette il figlio 43enne
Articolo successivoAltro incidente sulla Pontina: traffico bloccato e auto incolonnate per oltre 4 km
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.