I Mercatini di Natale fra le Dolomiti, in Val di Fassa e non solo: quando e dove trovarli

Se i mercatini non fanno per te, ci sono le terme e molto altro!

481

Ah, il Natale! Che momento magico dell’anno, tutto è illuminato, addobbato e vestito a festa, le persone sono sempre più serene, tutti si salutano e si augurano “Buone feste!”. Inizia quel periodo dell’anno in cui non ci si chiede: “Cosa facciamo domenica?” perché le cose da fare sono sempre tantissime. La cosa che mette d’accordo tutti, avvolta nella sua magia natalizia, sono i mercatini di Natale. Tutte le città provano a riprodurre un ambiente di montagna, le piazze diventano piccoli paesini, con piste di pattinaggio sul ghiaccio, abeti nei vasi e casette in legno. Ma perché accontentarsi di un “falso” quando possiamo vivere l’originale? Raggiungere la montagna e magari coniugare la settimana bianca con la visita di incantevoli mercatini natalizi. Allora vediamo dove potresti andare a vedere un vero mercatino di Natale!

Profumo di cannella e legno di montagna, casette addobbate e canti natalizi. Il mercatino di Natale di Falcade è un’occasione per vivere quell’atmosfera che le città, con scarso successo, provano a riproporre. E poi il fumo che esce dai pentoloni carichi di ottimo Vin brulè per scaldarsi e scegliere un regalo artigianale (o un buonissimo prodotto tipico da mangiare!) per le persone che ami. Ad accompagnare il tutto c’è sempre dell’ottima musica tipica di quelle valli incantate. Falcade ti aspetta con tante “Robe bele e bone”, come dicono da quelle parti.

Se vuoi trascorrere qualche giorno in questa splendida cornice a Falcade o ad Alleghe contatta Dolomitissime www.dolomitirentals.com. Con il codice promozionale News-24 avrai uno sconto speciale!

Preferisci la Val di Fassa?

Nessun problema! I mercatini sono per tutti i gusti, anche la Val di Fassa è pronta ad accoglierti nella sua magia natalizia, fra artigianato e gastronomia tipica: https://www.fassa.com/IT/Eventi-e-manifestazioni/

Puoi visitare il mercatino natalizio di Moena, oppure quello di Vigo. Altrimenti, se vuoi provare una cosa unica devi andare sul lago di Carezza, dove fra una casetta e l’altra del villaggio di Natale potrai rilassarti facendo due passi intorno al lago, un’esperienza senza eguali!

Come dici? I mercatini non fanno per te? Allora prova le Terme

In Val di Fassa è presente QC Terme, un bellissimo centro di relax, per lasciarti ansie e fatiche alle spalle e goderti un momento magico fra bagni termali e massaggi. E la sera? La sera ti aspettano i meravigliosi appartamenti di Dolomitissime, dove soggiornare con la tua famiglia o gli amici. Visita il sito www.dolomitirentals.com per vedere tutte le offerte e cercare la soluzione più adatta alle tue esigenze!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLuci, mercatini di Natale, pista di pattinaggio, villaggio di natale ed eventi: ecco cosa fare a Livorno durante le festività
Articolo successivoSalviamo il Natale ! Il prefetto ai sindaci : In caso di assembramenti obbligo di mascherine all’aperto
Giovane laureando in storia dei beni artistici all'Università di Firenze, vivo a Livorno. Da sempre sono alla ricerca di piccoli angoli di paradiso nell'Italia autentica e meno conosciuta, per promuovere un nuovo tipo di conoscenza del nostro Paese. News-24 mi dà la possibilità mi portare avanti questo progetto culturale, che può arricchirci giorno dopo giorno