I motivi che portano le fotografie al successo, l’incontro con Mario Iovino

376

image
LATINA – Venerdì 22 aprile 2016, alle ore 18,00, presso la libreria Feltrinelli di Latina si svolgerà un incontro didattico con Mario Iovino.
Durante la serata – organizzata dall’associazione culturale Suqulento con la collaborazione didattica del fotografo e di FPmag – verrà proposta ai partecipanti la lettura guidata di una serie di fotografie celebri, opera di grandi autori, con l’obiettivo di identificare le ragioni del loro successo. Un modo per parlare e confrontarsi sulla lettura e scrittura delle immagini, per capirne i meccanismi sottesi e comprenderne meglio le dinamiche comunicative. Nel corso dell’evento, sarà inoltre possibile iscriversi al corso di Fotografia e logica visiva che, condotto sempre da Mario Iovino, prenderà il via il prossimo 5 maggio 2016 presso il circolo socioculturale Università La Sapienza di Latina (piazza del Popolo). Il percorso didattico, articolato in quattro lezioni, approfondirà gli argomenti affrontati durante la serata del 22 aprile, fornendo ai corsisti gli strumenti per una corretta osservazione e fruizione delle immagini. Il corso prevede 15 ore di lezione e avrà luogo il giovedì sera, dalle 19,00 alle 22,30. Il costo è di 160,00 € e le iscrizioni chiuderanno il 29 aprile 2016.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMassetti, la solidarietà dei colleghi e di Acqualatina, la Femca Cisl chiede più sicurezza sul lavoro: domani i funerali
Articolo successivoTutto pronto per la 18esima edizione de “Il Frumento d’oro”
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.