I cosidetti tifosi nerazzurri hanno urlato il verso della scimmia a Kanoutè, mentre riceveva il pallone. Tra l’altro uno dei giocatori più bravi in campo, che avrebbe meritato soltanto applausi.

La curva nord del Francioni sarà chiusa per una gara, anche se il giudice sportivo ne ha sospeso l’esecuzione immediata. E’ questo quanto ha disposto il magistrato sulla base della relazione della Procura Federale presente allo stadio di Avellino che ha riportato la circostanza accaduta al 60′ del secondo tempo. Il giudice ha lanciato anche un ammonimento: durante i prossimi 12 mesi : se la condotta venisse ripetuta, ci sarà l’immediata revoca della sospensione e la successiva chiusura della curva in aggiunta a nuove e più aspre sanzioni.

“La sportività ed il rispetto per le persone – hanno commentato dalla società Latina Calcio -non può mai venire meno in nessuna circostanza della vita e soprattutto in uno stadio di calcio. In pochi mesi questo è accaduto già due volte e non crediamo sia il modo giusto per tifare i propri colori. Proprio per questo il nostro invito è volto a ripristinare i valori di lealtà e fedeltà ai propri colori senza scadere nella discriminazione razziale o atti contrari alla legge ed ai regolamenti del calcio professionistico”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia, accoltella il compagno ma si difende: “L’ho fatto per evitare una brutta fine”
Articolo successivoIniziati i test salivari nelle scuole-sentinella : Alla Volta di Latina, Garibaldi di Fondi e Gramsci di Aprilia