Ianniello: storia di un’azienda di moda che insegna a non avere paura

869

Investire su sé stessi con coraggio in uno dei periodi più bui della nostra storia. Lo ha fatto Marcello Ianniello (foto sopra), titolare di Ianniello Moda, atelier di punta della provincia di Latina, situato a Santi Cosma e Damiano. Marcello ha sfruttato il periodo di lockdown per ideare prodotti amarchio Ianniello. “Prima – spiega il titolare – per me era quasi un hobby, di tanto in tanto far produrre delle scarpe o degli accessori con il nostro marchio”.

Ianniello Moda, è importante sottolinearlo, oltre ad essere un atelier cerimonia e sposo, è anche un negozio di moda casual che propone la maggior parte dei marchi di tendenza per uomo e donna. Un osservatorio privilegiato sulle tendenze del momento e anche su ciò che manca nelle collezioni dei grandi brand.

“Durante la chiusura forzata – continua Marcello – ho cercato di trovare il lato positivo dando spazio alla creatività e così ho ideato una collezione molto più ampia di prodotti brandizzati Ianniello. Dalle scarpe e cinture per uomo sia casual sia da cerimonia, alle camicie, passando per giacche e abiti uomo di manifattura semi sartoriale, fino a una serie di cravatte dalle trame e dai tessuti unici. In ultimo ho selezionato un ventaglio di fragranze per realizzare dei profumatori per ambiente, che credo incarnino al meglio lo stile Ianniello”.

La riapertura ha visto Ianniello Moda crescere anche sul web con l’inaugurazione del primo store on line dell’azienda www.ianniellomoda.com, dove è possibile consultare e acquistare le collezioni selezionate da Marcello e dal suo staff.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.