LATINA – “Ignazio La Russa è un amico sincero, al quale mi lega un’intera vita politica. Entrambi abbiamo militato nella “Giovane Italia” prima e nel Movimento Sociale Italiano poi.  Fummo eletti Consiglieri Regionali nel 1985, lui in Lombardia ed io nel Lazio. Ci siamo ritrovati, più avanti, a Montecitorio”.

A dichiararlo, in una nota, Vincenzo Zaccheo, già sindaco di Latina.

“Vi racconto un aneddoto: Ignazio era Capogruppo di Alleanza Nazionale, chiesi un appuntamento per illustrargli un mio progetto di legge su Roma Capitale che vedeva tra i primi firmatari Pinuccio Tatarella. Volevo proporgli di apporre anche la sua firma. Invece di starmi ad ascoltare, parlava al telefono. Persi la pazienza e me ne andai sbattendo la porta. Ignazio corse in Aula, radunò tutto il gruppo di An per chiedermi pubblicamente scusa. Ci abbracciamo calorosamente e fraternamente, circondati dal gruppo parlamentare.

Ha speso la sua vita per servire le istituzioni repubblicane e la Politica. Numerose le sue frequentazioni in terra pontina, Ignazio è sempre stato vicino alla attività politica e amministrativa della nostra città e della nostra Provincia. É il primo Presidente del Senato a venire dalla nostra storia, quella della destra italiana. Un Presidente, fra l’altro, eletto con una maggioranza che è andata ben oltre il tradizionale perimetro del centrodestra.

Sono certo che saprà svolgere la seconda carica dello Stato con disciplina ed onore, da Patriota, come lo ha giustamente definito Giorgia Meloni. Congratulazioni, Presidente! Auguri, Ignazio!” chiosa Zaccheo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTutto pronto al Campo “Le Prate” di Sermoneta per il Trofeo Madonna della Vittoria
Articolo successivo“Lavoro e non solo…”: su Lazio TV il nuovo format su lavoro, giovani e orientamento. Cecere: «Strumento per aiutare i giovani»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.