II Convegno su Disabilità & Musica a Latina “…per i nostri Figli Speciali”

312

13095924_945199205597685_7445125725695466156_n

LATINA – L’associazione Bambini Cerebrolesi e Disabili onlus, con il Patrocinio del Comune di Latina e del Sindacato di Polizia UGL, ha organizzato per sabato 30 aprile alle ore 10,30 presso l’Aula Magna del Liceo A. Manzoni a Latina il II Convegno su Disabilità & Musica “Per i nostri figli speciali”. Il Convegno come per la precedente edizione 2015 verte sulla Disabilità a 360° con spaccati e approfondimenti per il settore sociale e volontaristico. Si parlerà della nuova Legge sull’Autismo ( Stefania Stellino Angsa ); di “Sangue sporco” e Malasanità (Giovanni Del Giaccio Giornalista); Separazioni e Divorzi in famiglie con figli “Speciali”(Michela Iazzetta Avvocato); e di Implicazioni emotive e comportamentali della famiglia di fronte alla disabilità ( Emanuela Benvenuti Psicologa); sino ad arrivare alla Disabilità vista anche dalla Polizia di Stato (Antonio Riggi Segretario Generale Vicario Polizia di Stato) e cenni sulla Legge del “Dopo di Noi” trattati da (On. Laura Coccia – Camera dei Deputati). La musica poi, filo conduttore, sarà il collante tra le relazioni. Il Convegno è aperto al pubblico e interverranno i ragazzi del Liceo, le Associazioni di Volontariato e le Famiglie perno di vita e di sostegno per i Disabili. Vi aspettiamo numerosi! A seguire una colazione di lavoro e di beneficenza presso la Fattoria didattica (Il Girotondo degli Animali) in Via Congiunte Sinistre n. 63. Per info Anna 3396849601 oppure su Facebook (ABCed Lazio)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSeimila euro e la promessa di un lavoro, poi la violenza sessuale: le indagini sono partite da lì
Articolo successivoCalcio: sabato controlli rinforzati nei pressi dello stadio in vista della partita contro lo Spezia
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.