LATINA- La notizia dei giornali dell’approvazione del Bamlanivimab è stata accolta con grande gioia nello stabilimento di BSP Pharmaceuticals, l’azienda italiana di Latina che fa parte della filiera produttiva degli anticorpi monoclonali della Eli Lilly. “Voglio manifestare la mia grande soddisfazione per il lavoro e gli sforzi che AIFA, Ministero e Lilly stanno impiegando per autorizzare l’uso dell’anticorpo monoclonale Bamlanivimab in Italia” si complimenta Aldo Braca, Presidente e Fondatore di BSP “Si tratta di una decisione, che avevo auspicato, per poter supportare il piano pandemico verso l’uscita dal periodo che stiamo vivendo. Conosciamo la competenza e la serietà dell’Agenzia dalle nostre esperienze ispettive e di supporto tecnico rivolto a garantire l’osservanza delle norme di buona fabbricazione per i farmaci prodotti da questa azienda”. L’impianto di BSP, infatti, era già stato approvato dall’AIFA all’inizio dell’anno scorso. Con l’approvazione del prodotto, il Bamlanivimab potrà essere commercializzato da Lilly anche in Italia. “È molto doloroso apprendere che ogni giorno, in Italia, vi siano ancora centinaia di morti al giorno a causa del Covid-19. Credo che alla base dell’esasperazione, amplificata dalla stampa in questi giorni, ci sia la profonda amarezza per questa situazione di eccezionale drammaticità, che ha bisogno ora solo di tanta responsabilità da parte di tutti, etica e forza di volontà. Ma il nostro Paese è un paese di grandi lavoratori, come non ce ne sono nel mondo. BSP certamente contribuirà senza riserve per servire questa causa”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSei medici del Goretti sotto inchiesta per la morte di una paziente dializzata. Reato ipotizzato : omicidio colposo
Articolo successivoLudovico e le sue storie