Il Comune di Formia a sostegno delle persone più esposte all’emergenza epidemiologica.
Dallo scorso 3 novembre è stato attivato il Coc (Centro Operativo Comunale) per fronteggiare l’emergenza sanitaria con il coinvolgimento delle forze dell’ordine, della Protezione Civile Ver Sud Pontino, della Croce Rossa Italiana sezione sud pontino.

Per le persone affette da Covid ristrette in casa e/o quelle sottoposte a quarantena fiduciaria, prive di un aiuto familiare e dunque bisognevoli di supporto per far fronte alle esigenze di sostentamento quotidiano (spesa a domicilio, medicinali e/o altre attività necessarie), sono stati potenziati i servizi a disposizione della cittadinanza anche in seguito alla recrudescenza dei casi di contagio avvenuti in questi ultimi giorni.

A tal fine sono stati attivati i numeri utili per contattare i Servizi Sociali del Comune di Formia al 366-3497151, dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 14:00 e il martedì e il giovedì anche nella fascia pomeridiana, dalle 14:30 alle 17:30. Altro contatto utile, dal lunedì al venerdì, all’interno del Comune di Formia è lo 0771/778405. Il sabato, dalle ore 08:00 alle 20:00, sarà invece possibile contattare i vigili urbani allo 0771.778308. Inoltre, si potrà inviare una mail al seguente indirizzo: servizisociali@comune.formia.lt.it.

Si ricorda che per le persone affette da Covid e/o in regime di isolamento fiduciario vige un sistema dedicato di smaltimento dei rifiuti. Per segnalare l’esigenza di procedere alla raccolta presso la propria abitazione è necessario contattare la società Formia Rifiuti Zero al numero 320-7223963.

“Stiamo vivendo un periodo molto delicato – sottolinea il sindaco Gianluca Taddeo – c’è bisogno della collaborazione di tutti e del massimo rispetto delle norme per superare questa fase complicata. Quindi, invito tutta la cittadinanza all’osservanza costante delle leggi e a prestare massima attenzione e cautela, con l’augurio che il nuovo anno possa regalarci maggiore serenità e fiducia”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente20enne positivo al Covid sorpreso a girare per le vie della città: denunciato
Articolo successivoParco del Circeo. Piano gestionale del daino, pubblicato il nuovo bando per le adozioni, a gennaio parte lo screening su un campione rappresentativo