LATINA – Il Comune ‘dimentica’ di spendere 600mila euro della Regione per la messa in sicurezza degli asili: la denuncia di Carnevale. «Purtroppo dobbiamo registrare l’ennesima occasione persa per la nostra città. Giovedì in commissione trasparenza abbiamo appreso con grande stupore, e immenso rammarico, che i 600.000 euro stanziati dalla regione Lazio come contributo per la manutenzione degli asili nido nel lontano 2018 ancora non sono stati spesi e addirittura ancora non è stato consegnata la relazione del tecnico incaricato.

L‘ennesima leggerezza amministrativa di una maggioranza che continua a dimostrarsi incapace di far fronte alle necessità del territorio e dei cittadini di Latina.
Due anni persi per non avere ancora garantita la manutenzione negli asili nido. Lavori che venivano considerati “urgenti” già ad ottobre 2018 è questo non possiamo accettarlo, così come ci rimane difficile comprendere il perché di un incarico tecnico che credevamo essere stato affidato i primi di marzo 2019 e che invece non capiamo per quale oscuro motivo sia slittato a fine anno.
Lbc continua a sostenere, per sgravarsi dalle sue enormi responsabilità, che a Latina non si possono avere scuole sicure e con la dovuta manutenzione perché non ci sono risorse e poi purtroppo apprendiamo che non basta mezza consigliatura per fare interventi urgenti con somme già disponibili».
Lo dichiara in una nota il Capogruppo della Lega di Latina, Massimiliano Carnevale

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Da domani riapertura del Museo Greco e del Museo del Mare e della Costa
Articolo successivoRaffaele Trano, presidente Commissione Finanze alla Camera: “Troppi rincari nelle strutture balneari pontine, non si riparte così e servono controlli”