Il coro della Pascoli di Aprilia al Festival di Primavera con n i maestri Rita Nuti e Michele

166

Il Coro Pascoli, dell’Istituto Comprensivo omonimo di Aprilia, è stato protagonista insieme ad altri 90 cori italiani, dell’evento europeo più importante e  prestigioso rivolto alla coralità scolastica e giovanile, il FESTIVAL DI PRIMAVERA, che si è svolto nella graziosa cittadina di Montecatini Terme dal 4 al 6 aprile.

Organizzato dalla Feniarco in collaborazione con l’Associazione Cori della Toscana e in partnership con European ChoralAssociation-Europa cantat, con il sostegno del Mibac, con il patrocinio del MIUR Comitato Nazionale per l’Apprendimento patico della Musica, sotto la conduzione del M° Lorenzo Donati, il Festival giunto  alla XVII edizione, ha  raggiunto numeri da record: 90 cori presenti, 3200 cantori, 23 atelier attivati, 16 regioni italiane rappresentate, 2 cori stranieri, 26 docenti, 16 concerti e 4 Gran Concerti di Primavera al Teatro Verdi! Dal Lazio 7 cori partecipanti tra cui il Coro Pascoli diretto dal M° Rita Nuti e accompagnato al pianoforte dal M° Michele Garolla.

Il  Coro si è esibito al Palazzo dei Congressi nella serata di giovedì 4 e nella mattinata di sabato 6. Ma già appena arrivati i ragazzi hanno preso parte all’atelier loro assegnato ”Alla turca”, diretto dai due docenti turchi Çiğdem Aytepe e Atilla ÇağdaşDeğer.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScacchi viventi con i colori di Sermoneta nel centro storico del borgo medievale
Articolo successivoLa Laguna di Orbetello protagonista in Tv
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.