ROMA – Il folle gioco del semaforo rosso a Corso Francia, la moda di postare i video sui social. “Giochino del semaforo rosso”. Così è stato soprannominato il modo in cui i ragazzi che frequentano la movida di Ponte Milvio sfidano la sorte il sabato sera: attraversare le due carreggiate di Corso Francia veloci mentre per i pedoni è rosso e per le auto che sfrecciano è verde, filmando tutto con lo smartphone.

La rivelazione arriva dalle pagine del Messaggero con le dichiarazioni di un genitore in merito al tratto di strada dove a poche centinaia di metri di distanza sono morte Gaia e Camilla, investite dal suv guidato da Pietro Genovese.

Il genitore non sa dire se anche Camilla e Gaia si fossero lanciate su Corso Francia per sfidare la sorte ma racconta quello che gli hanno riportato le figlie. “Lo chiamano il giochino del semaforo rosso e quando mia figlia e la sua amichetta me lo hanno spiegato dopo la morte di Camilla e Gaia, mi sono venuti i brividi. Si tratta di attraversare le due carreggiate di Corso Francia veloci mentre per i pedoni è rosso e per le auto che sfrecciano è verde, sfidando la sorte. Un gioco folle del sabato sera e non solo, in voga tra i giovanissimi di Ponte Milvio. Lo fanno per farsi grandi riprendendosi anche con gli smartphone, creando storie sui social che poi si cancellano nel giro delle 24 ore”.

Nessuno afferma che Gaia e Camilla abbiano agito così per gioco, ma si tratta di un gioco pericolo e d non ripetere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI figli appesi in terrazzo per costringerla a prostituirsi, anche questo tra le violenze che hanno portato all’omicidio di Gloria Pompili
Articolo successivoRegione Lazio : bandi da 10 milioni per internazionalizzare e digitalizzare le imprese