Il giovanissimo velocista di Sezze, promessa della velocità italiana

138
Angelo Ulisse foto gazzetta dello sport

Angelo UIisse, velocista classe 2003 di Sezze, è una grande promessa dell’atletica leggera italiana con un record personale di 10”67 sui 100 metri negli ultimi campionati italiani categoria allievi.
Sulla pista magica di Rieti vanno in scena gli ultimi campionati di categoria. Angelo è una furia e vince l’oro nella specialità più bella, prendendosi il titolo di “Under 18 più veloce d’Italia” per la gioia dei tanti amici, dell’allenatore Claudio Licciardello che lo segue con passione e competenza, assieme alla famiglia che non manca mai di spronarlo
Appassionato di Nba e tifoso di LeBron James, a 13 anni abbandona il basket per darsi alla lunga distanza. “Quando ho conosciuto Claudio, nel 2018, venivo da quasi due stagioni di mezzofondo con scarsi risultati. Mi ha portato nel suo gruppo, ho puntato sulla velocità e c’è stata la svolta”.
Angelo fa parte del gruppo sportivo Fiamme Gialle, si reca giornalmente a Roma per gli allenamenti


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnche Aprilia entra a far parte di GEG Italia la piattaforma di Google per agevolare la didattica a distanza.
Articolo successivoSabaudia. Le Suore Adoratrici del Sangue di Cristo lasciano la città, un pezzo di storia che se ne va
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.