Altra maratona,così com’era accaduto contro la Nocerina,  per il Latina che pareggia con il Savoia, ma raggiunge l’obiettivo di aggiudicarsi i Play Off, nella speranza che possa servire al salto in Serie C. Vinti sul campo i play off, la parola ora spetta alla società Latina Calcio 1932 e alla domanda di ripescaggio. I pontini sono stati premiati perchè  meglio classificati al termine del campionato.

Partita dagli alti toni agonistici, che il Latina ha avuto la bravura di sbloccare al 14′ con la scaltrezza di Sevieri, il quale ha battuto velocemente la punizione per Di Renzo, il resto lo ha fatto il bomber che ha sorpreso il portiere Esposito. Il Savoia reagisce con la qualità che gli è propria, grazie  alla bravura  dei centrocampisti e tenta la via del pareggio che arriva solo su rigore, nei tempi supplementari, con Letizia. Latina – Savoia 1-1.

La gara di inasprisce. Al 39’ scintille tra Barberini e Fornito. Rosso per entrambi.

Sorridono tutti, da Scudieri, al presidente Terracciano, giocatori che si abbracciano. Tutti contenti. Un secondo posto, meritato con sofferenza. Ora si spera nel ripescaggio. La serie C appare più vicina, ma vedremo.

Tabellino

LATINA – SAVOIA 1-1

LATINA (3-4-3): Alonzi 6.5; Allegra 6.5 (42’st Atiagli 6), Esposito 6, Giorgini 6.5;  Mastrone 6.5 (9’st Calagna 6.5), Barberini5, Sevieri 6.5 (28’st Garufi 6), Pompei 6.5; Sarritzu 6 (9’st Di Emma 6.5), Di Renzo 6.5 (21’st Alessandro 6), Corsetti 6.5.

A disp. Gallo, Di Mino, Ricci, Calabrese.

All. Scudieri

SAVOIA (3-5-2): Esposito 6;  Riccio 6.5, Cipolletta  6 (1’st Depetris 6.5), Poziello 6.5; Russo 6 (1’st Correnti 6), D’Ancora 6.5 (9’st Fornito 5), Liccardo 6.5 (20’st Letizia, 50’st Tarascio 6), De Rosa 7, Manca 6.5; Caso Naturale 6.5, Kyeremateng 6.

A disp. Mancini, Tarascio, Caiazzo, Sorrentino, Stallone.

All. Ferraro

ARBITRO: Leone di Barletta

ASSISTENTI: Piccichè di Trapani – Pilleri di Cagliari

MARCATORI: 14’pt Di Renzo, 32’st Letizia (rig.)

NOTE: espulsi al 39’st Barberini (L) e Fornito (S) per reciproche scorrettezze. Ammoniti Di Renzo, Corsetti, Esposito, Allegra, Calagna, De Rosa, Kyeremateng, Riccio.  Angoli 5-6. Rec. pt 1, st 6′.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOmicidio Desirée : due ergastoli e due condanne a 27 e a 24 anni e mezzo di reclusione. Nuovo arresto per Brian Minthe
Articolo successivoLatina, spacciatore fugge alla vista della Polizia: arrestato 30enne per spaccio di hashish e cocaina
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.