Il Livorno è in serie D! La giustizia sportiva dà ragione agli amaranto, in Eccellenza resta il Figline

In allegato la sentenza

501

LIVORNO – Il Livorno è in Serie D. Questa la notizia più importante giunta al termine di una giornata infinita iniziata questa mattina presso il Centro Tecnico di Coverciano, sede del processo sportivo indetto in seguito alla farsa di Altopascio quando il Figline, lo scorso maggio, perse di proposito con quattro reti di scarto per incriminare il Livorno. Al termine della giornata di oggi, la decisione del Tribunale Federale è stata quella di decretare la retrocessione del Figline all’ultimo posto del triangolare per la promozione in D regalando così il salto di categoria agli amaranto.

La notizia è giunta dopo le indiscrezioni trapelate in giornata per cui la giustizia sportiva riconosceva ai gialloblù l’illecito sportivo.
Adesso che la promozione nel massimo campionato dilettante è realtà resta solo da capire in quale girone verranno inseriti gli amaranto.

In allegato potete leggere la sentenza della giustizia sportiva con tutte le condanne ai danni del Figline: CU-10


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Isola ecologica, ampliata la fascia oraria per il conferimento dei rifiuti.
Articolo successivoLivorno in D, la gioia di Salvetti: “Soddisfazione per chi è ripartito con appartenenza”
Livornese classe ‘99 con il sogno di diventare giornalista ho conseguito la laurea triennale in scienze politiche prima di iscrivermi all’Università di Bologna. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.