Il Livorno vince di misura, partita non esaltante ma vittoria importantissima

Gli amaranto sono imbattuti in trasferta

51
Foto profilo Facebook Real Forte Querceta

FORTE DEI MARMI – Il Livorno non brilla ma vince senza soffrire. Si trattava del terzo appuntamento settimanale per gli uomini di Favarin, dopo l’ultima di campionata (persa in casa contro il TAU) e la gara di Coppa Italia vinta ai rigori contro il Ghiviborgo. Questa domenica gli amaranto hanno affrontato il Real Forte Querceta, il match si concluso per 0-1 a favore degli amaranto.
Gli amaranto attaccano e tengono in mano il pallino del gioco, con un possesso palla stimabile intorno al 70% (purtroppo nelle serie minori i dati sono solo parziali). Al 13′ del primo tempo Giordani porta avanti gli amaranto con un gol da copertina, il Real Forte Querceta lotta, ma non basta, si va negli spogliatoi sul risultato di 0-1.

Il secondo tempo inizia fiacco, gli amaranto costruiscono male l’azione ma restano sempre al comando della partita. Con il passare dei minuti il Forte prende coraggio e tenta qualche guizzo, ma senza particolare esito.

Negli ultimi minuti si gioca poco, la stanchezza si fa sentire e nessuna delle due squadre riesce a farsi notare, al 94′ viene espulso il preparatore dei portieri amaranto Luca Mazzoni. Il Livorno tiene con carattere nonostante la tensione e porta a casa una vittoria non esaltante ma importantissima.

Ai microfoni di Granducato il patron Joel Esciua è soddisfatto: “Abbiamo sofferto poco o niente, dovevamo vincere 0-3. C’è una differenza di classe importante, siamo ripartiti con una vittoria, reti inviolati siamo soddisfatti”.
Il Livorno adesso è secondo a 16 punti a due punti dalla Pianese.

REAL FORTE QUERCETA: D. Gatti, M. Bucchioni, A. Meucci, F. Apolloni, A. Tognarelli, M. Maccabruni, C. Podestà, L. Pecchia, P. Pegollo, E. Purro, F. Michelucci
A disposizione: T. Luci, M. Ndiaye, L. Betti, N. Bigica, G. Lazzoni, O. Avdillari, G. Gabrielli, R. Scarpa, G. Vanni
All: Sena Nicola

LIVORNO 1915: N. Albieri, M. Ronchi, A. Luci, A. Cesarini, L. Ferraro, F. Bellini, G. Bassini, S. Cori, A. Camara, G. Giordani, L. Brisciani
A disposizione: V. Biagini, M. Fissore, N. Nardi, E. Menga, M. Martino Coriano, M. Frati, C. Mutton, A. Caponi, C. Kosiqi
All: Favarin Giancarlo

MARCATORI: 15′ pt G. Giordani (L)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNatale con Leonardo da Vinci, al Museo della Città tre mesi con una mostra sul Genio Universale
Articolo successivoA Latina il convegno “Conoscere e prevenire il tumore al seno. La Brest Unit, la casa delle donne”