Natale con Leonardo da Vinci, al Museo della Città tre mesi con una mostra sul Genio Universale

81
Foto dal profilo Facebook ufficiale del sindaco Luca Salvetti

LIVORNO – A dicembre sarà inaugurata una grande mostra su Leonardo da Vicini al Museo della Città di Livorno, a darne l’annuncio il sindaco di Livorno Luca Salvetti. Dopo la grande mostra su Modigliani nel 2019/20, a Natale ci sarà un altro grandissimo appuntamento:

“Aprire con i 110 mila visitatori della mostra su Modigliani e chiudere con un altro grande evento dedicato al genio ribelle di Leonardo Da Vinci direi che non è proprio male”

scrive orgoglioso il primo cittadino

“In mezzo alle due grandi mostre ci sono state poi ben 13 rassegne di valore elevatissimo sia per l’appeal con i visitatori sia per il valore culturale. Mi viene da citare Banksy, ma anche Puccini, la mostra sulla Vespucci e quella dell’archivio Alinari.
Insomma un percorso che ha rimesso il Museo di Città al centro di un circuito nazionale come riferimento per l’arte e la cultura. Nel 2018 quel museo ospitava in media 8 mila visitatori l’anno, nei quattro anni successivi, nonostante il covid, siamo ad una media che va oltre le 40 mila presenze annue e l’evento dedicato a Leonardo da Vinci, che aprirà a dicembre e durerà tre mesi, farà crescere ancora questo dato” conclude Salvetti nell’annunciare la grande mostra.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCecina: vuole comprare un mezzo agricolo su Facebook ma viene truffato, arrestato 23enne
Articolo successivoIl Livorno vince di misura, partita non esaltante ma vittoria importantissima