FONDI- Il Ministero dell’Agricoltura dell’Uzbekistan sta portando avanti i progetti di sviluppo del settore, che prevedono l’apertura di tre grandi mercati ortofrutticoli all’ingrosso e una serie di piccole realtà vicine alle zone di produzione. Per portare avanti questa vera e propria rivoluzione commerciale dello Stato uzbeko continuano i momenti di confronto con il MOF.

Martedì mattina il Ministro ha inviato una delegazione, guidata da Akmal Eshniyazov, direttore di dipartimento del Ministero dell’Agricoltura, al Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi. Dopo la visita di luglio, in cui sono state gettate le basi per una cooperazione di lungo periodo, ieri il confronto è andato più nello specifico. A fare da Cicerone nel mercato, illustrandone peculiarità ed eccellenze e a rispondere alle tante domande inerenti la filiere a e il management del mercato, il direttore del MOF, Roberto Sepe.

La nuova visita della delegazione uzbeka testimonia come il complessivo Sistema MOF sia internazionalmente riconosciuto come HUB Ortofrutticolo di assoluta eccellenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePicchia il fruttivendolo in Via Dell’Agora, 26enne agli arresti domiciliari
Articolo successivoSuper Green Pass dal 6 dicembre al 15 gennaio, via libera del Governo
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.