Il mondo accademico piange la scomparsa del professore universitario Riccardo Del Punta

Docente all'Università di Firenze

2177

FIRENZE – “La Toscana perde oggi un grande riferimento del mondo accademico. Ci ha lasciato il professore Riccardo Del Punta dell’Università di Firenze che ha cresciuto negli anni migliaia di nuovi giuristi. Che la terra ti sia lieve”.

A scriverlo è il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che sui suoi canali ufficiali ha annunciato la morte del professore universitario Riccardo Del Punta.
Nato a Collesalvetti nel 1957, Del Punta era ordinario di diritto del lavoro dal 1999 e, come scritto da Giani, ebbe modo di formare tantissimi giuristi lungo tutto il corso della sua carriera.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePresentazione del libro “Nel Bosco – Riflessioni con e per gli alberi” di Silvano Landi. Appuntamento a Sabaudia con le suggestioni della natura
Articolo successivoXXXVII Giornata Mondiale della Gioventù: i festeggiamenti nella Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.