Il mondo dello sport pontino piange la morte di Vittorio Crociara, l’uomo dei record nel Latina Calcio

436

“L’amministrazione comunale si stringe alla famiglia Crociara per la scomparsa di Vittorio.
Monumento dello sport Pontiniano, nella sua lunga carriera è stato calciatore di alto livello prima, e allenatore di svariate generazioni di ragazzi di Pontinia poi.
Riposa in pace, Mister”.

Con queste parole il Comune di Pontinia ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Vittorio Crociara, vera e propria bandiera dello sport pontino.

Recordman di presenze con la maglia del Latina Calcio, ben 302 le partite ufficiali da lui disputate, recordman per reti messe a segno (102), e con ben tre vittorie di campionato recordman nella storia nerazzurra, primato quest’ultimo condiviso con Melloni e Scotto.

Una vita dedicata al calcio: la prima parte da giocatore nel ruolo di attaccante, la seconda da allenatore, intrapresa nel 1974 e conclusa nel 2012 con Giovanissimi e Pulcini del Pontinia

Con Vittorio Crociara se ne va una stella di prima grandezza dello sport in provincia di Latina. Aveva 82 anni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.