Il Museo d’Arte Diffusa compie 15 anni e festeggia a Latina con una serie di esposizioni.E’ stato Fabio D’Achille ad inventarsi l’arte diffusa portandola in ogni angolo della città. 15 anni sono pochi,un soffio, ma sono già un segno del successo che cresce, passo dopo passo, grazie a questa preziosa intuizione.
Il colore del metallo”, personale di pittura di Alessandra Chicarella, è visitabile al Bar Poeta fino al 15 febbraio. Le opere su tela e carta hanno illustrato il libro omonimo, di Alt Edizioni, sceneggiato da Fabrizio Gargano. L’artista in contemporanea espone anche i
bozzetti delle illustrazioni sulla Scala Rossa della Libreria Feltrinelli.
E’ in corso al MaDXI museo contemporaneo la seconda edizione di “AltraFoto”, la collettiva di Antonio Fratazzi, Antonio Sarubbi, Cristina Sisto, Letizia Sbergamo e Giuseppina Zenga a cura di Piero Leonardi che chiuderà il 31 gennaio.
Al Conservatorio Ottorino Respighi chiude a fine mese anche la personale di Piero Sanna e saranno ancora visitabili l’installazione “Sinapsi” di Nazzareno Flenghi e la personale “Cicatrici” di Palmira Ciacciarelli.
Sempre fino al 31 gennaio saranno visitabili le mostre diffuse di Alessandra Chicarella “Virata” al Wine bar XXI Aprile e “Painting Goldrake” a OlioCentrica, l’esposizione di pittura di Giovanna Patti “Dall’alba al tramonto” nel Lillabox del Jollybar e la mostra fotografica diffusa degli allievi di Icon frame al Conny‘S bar; al ristorante Il Muretto la mostra di Maria Elena D’Andrassi “Digital flowers”, alla pizzeria Civico18 la personale “Portraits” di Cristiano Quagliozzi e allo studio dentistico Becherucci la personale fotografica “Brides” di Maria Antonietta Scarpari; all’Osteria Nicolosi la collettiva con Davide De Filippo, Fabrizio Gargano, Paolo Petrignani e Angela Maria Antuono e all’Hotel Europa la personale di pittura di Antonella Catini; alla biglietteria del Cinema Oxer le tavole del libro illustrato “Fata bonifica” di Francesca Cocco (Edizioni Sintagma) e infine alla sede distaccata del Conservatorio di Musica Respighi la personale di pittura di Mauro Barreras, al bistrot Pan di Via è in corso la personale “guaches” di Silvia Sofia Rosa e al risto Vine bar Al Colonial la collettiva fotografica diffusa degli allievi di Icon Frame.
Si segnalano inoltre le esposizioni permanenti di Anna Laura Patané presso la Camiceria Italiana, la personale di Magdalena Tomala al Gambrinus Pub e “Flower&blossom” di Paola Acciarino alla trattoria Il Giglio.
Tutte le esposizioni sono curate da Fabio D’Achille del Mad e consigliere comunale con mandato per la promozione dell’arte contemporanea.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.