Il paleolitico nel territorio livornese con Emiliano Carnieri a Villa Henderson

Alle 17 questo pomeriggio

49

LIVORNO – Com’era il nostro territorio all’epoca della preistoria? Chi erano gli antenati dei livornesi? Se ne parla oggi pomeriggio alle 17 al Museo di Storia Naturale e del Mediterraneo di Villa Henderson in via Roma a cura del Gruppo Paleontologico e Archeologico livornese di Roberto Tessari, reduce dal grande successo del suo ultimo docufilm sull’isola di Gorgona. “Le specie umane del paleolitico nel territorio livornese” è il titolo del convegno che si terrà oggi pomeriggio nella sala conferenze del Museo. Il relatore sarà Emiliano Carnieri, laureato in Scienze Naturali e dottore di ricerca in Archeoantropologia e funzionario della Regione Toscana.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Dante Alighieri
Articolo successivoParco Natura Viva: nate tre piccole testuggini “stellari”. Il video
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.