Il pontino Alex Sambucci campione d’ Europa nel baseball con la casacca del Parma

88

Parma regina d’Europa nel baseball per la quattordicesima volta della sua storia dopo aver battuto i sorprendenti Bonn Capitals per 6-4 dopo quasi 3 ore e mezza di gioco. Eccellenti prestazioni del pontino Alex Sambucci, proclamato miglior giocatore del torneo,sempre determinante per i successi degli emiliani nella dura competizione continentale. Sambucci proviene dal florido vovaio del latina baseball. Ultimo trionfo risaliva al 1999. Il sigillo continentale è arrivato sabato sera sul campo di Ostrava al termine di una partita complicata nella quale Sebastiano Poma e compagni hanno dovuto rimediare all’iniziale vantaggio dei Capitals di Bonn. Alla fine si contano 10 valide dei ducali contro le 5 dei tedeschi, 7 i rimasti in base per Parma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista, ufficiale Giordano Durante è un nuovo giocatore della Latina Basket.
Articolo successivoCon le dimissioni di Nicoletta Zuliani, gli scenari cambiano
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.