Controlli, ispezioni, verifiche. Questi alcuni dei compiti che saranno affidati alla task force creata per verificare l’attuazione e il rispetto delle misure per il contenimento del Coronavirus sul territorio.

Non si tratta solo di controlli di natura repressiva, seppure per i trasgressori siano previste le relative sanzioni, ma anche di supporto per le aziende nella attuazione dei protocolli previsti.

La squadra, composta da carabinieri, ispettorato del lavoro, Asl e vigili del fuoco sarà coordinata direttamente dal prefetto di Latina, Maria Rosa Trio.

Saranno effettuate, quindi, verifiche nelle aziende e nelle attività commerciali proprio per assicurarsi che quanto contenuto nel decreto della presidenza del consiglio dei ministri del 26 aprile, soprattutto per quanto concerne la sicurezza dei lavoratori e i requisiti di sanificazione dei luoghi, sia rispettato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. Riapertura dei mercati settimanali de La Cona e del Centro Storico e di Borgo Montenero. L’Assessore Rita Rossetto: “Riapriamo per dar modo ai consumatori di acquistare direttamente dai consumatori”.
Articolo successivoLa scuola prova a ripartire già in estate, ma a settembre bisognerà essere pronti in sicurezza