Il Prof De Masi shock :”Il curriculum di Di Maio? Tranne Gesù nessun trentenne come Luigi”

1007
Il Prof. Domenico De Masi, sociologo

Domenico De Masi, detto Mimmo, è forse uno dei più noti ed influenti sociologi italiani. Eccezion fatta per l’esimio Prof. Ferrarotti, un intellettuale vero, la categoria dei sociologi esiste per dimostrare che parlando di niente si può assurgere alla categoria dei “maestri”.

De Masi fa parte dell’intellighenzia napoletana che, da Benedetto Croce a Patroni Griffi, ha rappresentato per l’Italia una scuola culturale di prima grandezza. Domenico De Masi, naturalmente, ha militato a sinistra come la quasi totalità di chi aspirasse ad avere una cattedra universitaria. Con il passare degli anni e delle ideologie , il Prof è diventato uno dei riferimenti culturali del movimento cinque stelle, cioè di un gruppetto di scappati di casa senza né arte né parte. De Masi, nella passata legislatura, ha collaborato a molti studi e proposte di legge per il gruppo parlamentare grillino (tutti servigi profumatamente pagati con i soldi del contribuente, naturalmente!). Memorabile fu uno studio che il professore intitolò “Lavorare meno, lavorare tutti”. Una baggianata sesquipedale ché apparirebbe evidente anche ad uno scolaretto delle scuole medie.

Vero padre spirituale del “reddito di cittadinanza”, la paghetta da elargire a chi non ha voglia di fare un tubo, De Masi ha superato se stesso essendosi abbandonato a questa incredibile dichiarazione :” Di Maio ha un curriculum che nessun trentenne , tranne Gesù Cristo, potrebbe vantare”.

Ora, il Prof terrà a dire che il suo era un paradosso, un’iperbole, una provocazione. Come si può paragonare il figlio di Dio ad un ragazzo di Pomigliano che, come unico miracolo nella vita, è riuscito a passare dal vendere le patatine al San Paolo a responsabile della Farnesina?

Oltre alla evidente blasfemia del paragone, non può sfuggire il totale disprezzo dei trentenni italiani che, al contrario di Di Maio, hanno frequentato le migliori università, preso i loro trenta e lode e magari sono a lavorare in giro per il mondo perché, il paese governato dall’ex bibitaro Di Maio, non riesce a porre le condizioni per garantirgli un futuro dignitoso.

Sono constatazioni ovvie, alle quali dovrebbe giungere anche il Chiarissimo Prof. Mimmo De Masi. Il quale se ne rende conto perfettamente, ma le parcelle del gruppo parlamentare cinquestelle valgon bene anche le stupidaggini che è costretto a sparare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn ricordo di Alessandro Mammucari
Articolo successivoMiracolo a Latina! I vigili del fuoco avranno una nuova sede, alla provincia 3 milioni e mezzo
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.