ROMA- Il questore di Latina, Carmine Belfiore, è stato trasferito all’ispettorato generale del Senato. Una decisione inattesa, quanto immediata, dato che già dal 3 aprile arriverà al suo posto,dalla Questura di Frosinone, Rosaria Amato,che sarà anche la prima donna alla guida della Questura di Latina.

Belfiore era arrivato nel capoluogo pontino il 3 luglio del 2017 e aveva preso il posto di Giuseppe De Matteis, che era diventato responsabile della sicurezza della Camera dei Deputati. Viene trasferito, quindi, dopo neanche due anni di permanenza al timone della questura di Latina. Belfiore ha diretto con professionalità la questura pontina, portando a compimento delle importanti operazioni, contro la criminalità e i clan ed anche contro il caporalato.Un bel traguardo per Belfiore, che diventa responsabile della sicurezza del Senato della Repubblica.Il questore aveva iniziato la carriera, come capo scorta dell’indimenticabile Presidente della Repubblica, Sandro Pertini,facendosi subito apprezzare per la sua grande precisione e competenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteServizi e rilancio del territorio, la Cisl di Latina: «La cultura sia ‘motore’ di crescita sociale»
Articolo successivoZicchieri resta al suo posto. Niente commissariamenti annuncia Salvini. Avanti così !
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.