La Conferenza dei Sindaci dell’EGATO convocata nella giornata di giovedì scorso e presieduta dal Presidente della Provincia, Gerardo Stefanelli, ha eletto all’unanimità Alberto Mosca, Francesco Giannetti e Lanfranco Principi, sindaci rispettivamente di Sabaudia, Terracina e Aprilia, quali membri dell’Ufficio di Presidenza dell’EGATO 4 (Ente di Gestione dell’Ambito Territoriale Ottimale)..

L’EGATO è l’Organismo istituito dalla Regione che ha il compito di organizzare e controllare il servizio pubblico di erogazione dell’acqua, nonché di approvare le pianificazioni per la migliore gestione del servizio stesso, in atto assicurato da Acqualatina.

L’ufficio di Presidenza, quindi, coadiuva il Presidente dell’EGATO, coincidente con il Presidente della Provincia, in tutte le attività volte a migliorare e controllare la fornitura del prioritario servizio di fornitura dell’acqua potabile, anche per quanto riguarda le tariffe.

“Ringrazio il Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli e tutti gli amici e colleghi Sindaci che, con il voto unanime, hanno espresso la più ampia fiducia nei miei confronti, al pari dei Sindaci di Aprilia e Terracina, consentendomi di entrare a far parte dell’Ufficio di Presidenza dell’EGATO 4 – ha dichiarato il primo cittadino di Sabaudia, Alberto Mosca -. Ringrazio anche i Capi Gruppo Consiliari di Sabaudia che hanno condiviso l’opportunità di candidare Sabaudia quale Comune membro dell’Ufficio di Presidenza dell’EGATO 4. L’importante riconoscimento è ulteriore conferma della credibilità istituzionale di cui ora gode la Città di Sabaudia. Impiegherò pertanto ogni mia energia per svolgere al meglio il delicato compito, fornendo massima collaborazione al Presidente Stefanelli, per garantire la migliore qualità ed economicità della fornitura del servizio idrico, nel prioritario interesse dei nostri territori”.

“L’unanimità del voto espresso é il segnale di una volontà condivisa che ci permetterà di affrontare insieme le grandi trasformazioni del sistema idrico integrato” ha commentato il presidente Gerardo Stefanelli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOrdine Pubblico Vertice a Frosinone con il Ministro Piantedosi
Articolo successivoVacanze di Pasqua, controlli dei Nas in pasticcerie, forni e industrie dolciarie: chiuse 8 attività, sequestrate oltre 34 tonnellate di alimenti