SANTI COSMA E DAMIANO – “Un doloroso evento ha scosso ieri sera la comunità di Tufo in un tranquillo giorno di festa: Emanuele Tanasi, figlio di questa comunità, è improvvisamente morto a pochi passi dalla piazza che praticamente l’ha visto crescere“. A dare la triste notizia la pagina Facebook della Parrocchia San Leonardo Tufo di Minturno.

Emanuele ci aveva da sempre conquistati per il suo modo gentile di proporsi ai suoi interlocutori: un giusto mix tra l’autorevolezza di papà Pippo e la dolcezza di mamma Giuseppina. Molto propositivo, naturalmente dotato di un eloquio brillante, è sempre stato un vulcano di idee, che tante volte ha messo a frutto per la nostra comunità, cui teneva in modo particolare. Ciao Emanuele, grazie per la bella Persona che sei stato, continuerai a vegliare su di noi anche da lassù” si legge nel post social.

È con grande tristezza che apprendiamo dell’improvvisa scomparsa di Emanuele Tanasi, storico collaboratore di Telegolfo-RTG. Vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che lo conoscevano” il messaggio di Telegolfo-RTG: “Emanuele è sempre stato un vero vulcano, eclettico, sempre travolgente e ricco di idee, una figura di spicco all’interno della comunità e di Telegolfo-RTG. Sarà ricordato per la sua gentilezza, la sua professionalità e la sua capacità di mettere a proprio agio chiunque si trovasse di fronte a lui. Perdiamo un uomo che ha dato tanto ma che ancora aveva mille progetti per fare più bello il tessuto sociale che ci circonda. In questo momento difficile, siamo vicini alla famiglia di Emanuele e alle persone care a lui. Siamo certi che il suo lavoro e il suo contributo alla comunità non saranno mai dimenticati. Ciao Emanuele ci mancherai tantissimo”.

Questo, invece, il messaggio di Radio Tirreno Centrale: “Oggi ci siamo risvegliati con una notizia che forse nn avremmo mai voluto dare. Ci lascia Emanuele Tanasi, un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita al sociale! Per tanti anni presidente della pro loco di Santi Cosma e Damiano, attivo collaboratore dell’associazione La Fonte con la quale realizzava e produceva ottime marmellate impegnando i ragazzi portatori di handicap per i quali si è sempre prodigato! Speaker radiofonico, ha condotto su radio Tirreno Centrale il programma ‘ il mondo del web’ è presto avrebbe iniziato un nuovo programma coinvolgendo anche i ragazzi della Fonte. Colto e sensibile, ci lascia nello sconforto! Vogliamo ricordarlo con alcuni scatti tra cui la sua presenza venerdì 31 marzo a Castelforte dove insieme ai ragazzi della cooperativa ha fatto degustare la sua meravigliosa marmellata all’arancia!”.

Anche la nostra redazione si unisce al cordoglio dei familiari e di tutti coloro che gli hanno voluto bene.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. Avvicendamento al Comando della nave militare USS MOUNT WHITNEY LCC 20, martedì 11 aprile
Articolo successivoPontinia. Tre studenti dell’Istituto Comprensivo “Manfredini” alle finali nazionali dei Giochi Matematici Internazionali